Rapporto annuale 2019

Con il Rapporto annuale 2019 guardiamo indietro ad un anno piuttosto tranquillo. Il Sistema di informazione Alleanza costruzione (ISAB/SIAC) è stato introdotto come previsto nel settore della costruzione in legno. Il nuovo orientamento di Holzbau Plus è in linea con la nostra tabella di marcia e, oltre a garantire un'attuazione corretta del CCL Costruzione in legno, si prefigge l'obiettivo di generare ulteriore valore aggiunto per il partenariato sociale. L'unico nuovo progetto realizzato è stato il sondaggio settoriale sui fattori di successo nel settore svizzero della costruzione in legno, che è stato attuato a fine anno in collaborazione con l'Istituto per la ricerca sul lavoro e la consulenza organizzativa (iafob). Sul piano finanziario, il 2019 si è chiuso in termini più positivi di quanto preventivato. Ciononostante, permane il pericolo di un deficit strutturale.

Date un'occhiata al lavoro di applicazione del CCL Costruzione in legno prestato lo scorso anno dalla CPNCL. Il Rapporto annuale 2019, che si presenta in una veste grafica leggermente modificata, vi dà un'idea delle attività svolte da Holzbau Vital e Holzbau Plus.