Sondaggio settoriale CCL Costruzione in legno

Facts & Figures

Svolgimento e valutazione

Lo svolgimento e la valutazione del sondaggio sono affidati all'Istituto per la ricerca sul lavoro e la consulenza organizzativa iafob di Zurigo. Ciò garantisce l'assoluta confidenzialità dei dati. I dati sono analizzati nei locali dello iafob, dove saranno anche conservati.

Committente

Le parti sociali del CCL Costruzione in legno hanno deciso di effettuare un sondaggio settoriale nel 2019. La Commissione nazionale paritetica costruttori in legno (CNPCL) in qualità di organo esecutivo del CCL Costruzione in legno ha conferito il mandato all'istituto iafob. Lo iafob esegue il sondaggio per conto della CPNCL e ne assicura la valutazione.

Partecipazione

La partecipazione all'indagine è parte integrante del Contratto collettivo di lavoro Costruzione in legno (CCL) dichiarato di obbligatorietà generale. Tutte le aziende e i loro collaboratori assoggettati sono esortati a partecipare.

Rapporto settoriale

Le aziende assoggettate al Contratto collettivo Costruzione in legno riceveranno un rapporto settoriale, mentre ai collaboratori sarà rimesso un flyer con la sintesi dei risultati più importanti. Su richiesta sarà elaborata una relazione specifica per la singola azienda.

Comunicazione

Tutti gli intervistati – tutte le aziende sottostanti al CCL Costruzione in legno nonché tutti i loro collaboratori – saranno contattati per iscritto all'inizio di ottobre del 2019. Riceveranno tutti una prima informazione scritta che preannuncia il sondaggio settoriale 2019. Tutte le aziende della costruzione in legno riceveranno dei manifesti da appendere alla bacheca nelle loro aziende.